Apertura
"Città di Dio" - Associazione ecumenica di cultura religiosa

Dove operiamo Logo


Home


Percorso per arrivare al Monte Mesma

DA MILANO

Autostrada MI Gravellona uscita di Arona
Usciti dal casello all'incrocio con statale girare a sinistra. Avanti fino a rotonda: prima uscita a destra verso Invorio.
Diritto fino ad Invorio: alla rotonda (con cappella centrale) girare a sinistra, breve circonvallazione e all'incrocio a sinistra verso Gozzano, Lago d'Orta.
Procedere diritto: dopo tornanti in discesa altra rotonda: svoltare a destra verso Bolzano Novarese: attraversare ponte e salire fino al paese (attenzione che la strada si restringe).
Attraversato il paese, all’incrocio, a destra verso Ameno.
Procedere diritto: incontra cartello “Ameno” e subito dopo strada a destra che sale al convento: si vede indicazione Mesma e una cappelletta. Salire fino in cima fino al (secondo) parcheggio (c’è n’è uno anche a fianco della chiesa, dopo il primo che s’incontra). Scendere e osservare il panorama.

DA TORINO

Autostrada per Gravellona Toce. Usciti dal casello a Borgomanero all'incrocio con statale girare a sinistra. Avanti fino a rotonda: non entrare in città, ma prendere terza uscita salire su cavalcavia e procedere fino in fondo alla circonvallazione verso Gozzano-Arona dove trova altra grande rotonda: imboccare seconda uscita verso Gozzano-Lago d’Orta.
Alla rotonda successiva, procedere diritto (2^ uscita). Breve tratto e altra rotonda: svolta a destra (1^ uscita) per dirigersi verso Gozzano, Lago d’Orta. Sempre dritto
Arriva a Gozzano: semaforo (a destra c’è la ferrovia). Proseguire diritto; alla seconda rotonda, ancora diritto verso Orta. Dopo poco (sulla sinistra vedrà una grande industria dimessa) incontra incrocio a destra verso Bolzano Novarese.
Svolta per Bolzano Novarese e procedere diritto: attraversare il paese sempre dritto. Avanti fino a cartello "Ameno" e subito dopo strada a destra che sale al convento: si vede indicazione Mesma e una cappelletta. Salire fino in cima fino al parcheggio (c’è n’è uno anche a fianco della chiesa, dopo il primo che s’incontra, ma se si giunge al pomeriggio potrebbe essere pieno). Scendere e osservare il panorama.


Recapiti

Tel Mesma: 0322/2998108

Tel Fabrizio Filiberti: 3338773018

Tel Milena Simonotti: 3338465144

Home

Copyright © 2017. "Città di Dio" – associazionecittadidio@gmail.com – Sede Legale: via Cesare Battisti 112, Invorio (NO) – Tel. 0322 259212 - Webmasean